La fotografia

rb1 med

Scattare fotografie sott’acqua aggiunge una nuova dimensione all’immersione: il piacere di rivedere e condividere ciò che hai ammirato esplorando i fondali.

Il fotografo subacqueo però deve conoscere gli elementi fondamentali della fotografia in generale e delle specificità delle leggi che governano l’ambiente subacqueo in cui opera. In acqua, però, deve essere padrone di se stesso e delle attrezzature che sta utilizzando, acquisendo naturalezza nei comportamenti senza mai dimenticare la sicurezza.

Naturalmente oltre che essere un esperto subacqueo, dovrà conoscere anche l’ambiente in cui si muove. Occorreranno allora buone conoscenze del mondo marino per individuare le forme di vita più interessanti, l’ambiente in cui vivono e conoscere il loro comportamento avvicinandoli a “tiro di scatto” senza disturbarli troppo o danneggiare il loro habitat.

Solo così il fotografo subacqueo potrà sviluppare le proprie doti fotografiche (fantasia, senso estetico, improvvisazione) che gli consentiranno di raggiungere risultati gratificanti.
In più, la macchina fotografica subacquea è uno straordinario strumento per aumentare, ad ogni immersione, la tua conoscenza del mondo subacqueo e nello stesso tempo migliorare le tue doti fotografiche. Oggi la tecnologia digitale ha reso tutto questo più facile, e realizzare belle fotografie subacquee è diventato alla portata di tutti. Tuttavia, per partire con il piede giusto ed evitare errori e delusioni è bene acquisire le conoscenze che
 un corso di fotografia subacquea fornisce.

Una volta acquito il know-how necessario per essere dei buoni fotografi, ci si può avventurare nel mondo dell'audiovisivo fotografico, come il nostro docende Roberto Boero.

Contattaci

Pinna Sub A.s.D  
 Via Torino 166, 10099 San Mauro Torinese (To) 
 Telefono  +393473841792 (Maurizio)
   +393486577925 (Silvia)
  +393483630793 (Franco)
mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Ultime News

Parliamo di SubAcquea

L'Associazione Sportiva Dilettantesca Pinna Sub è lieta di invitarvi domenica 20 Settembre ore 21 presso il centro polifunzionale di San Mauro Torinese (Via XXV Aprile 66) per la serata dal titolo:

Parliamo di SubAcquaea - Sotto il mare a San Mauro Torinese

serata dedicata a tutti coloro che amano il mare.
Attraverso le fotografia scattate nei mari del mondo verranno illustrate bellezze e curiosità della vita marina.

Ingresso libero.
Domande e curiosità a fine serata.

Calendario