Corsi per apneisti
apnea 01

Il percorso didattico Apnea della Pinna Sub Torino segue le indicazioni della Fipsas che propone tre livelli progressivamente più avanzati. La gradualità, il rispetto dei propri limiti, la crescita progressiva e piacevole dello stare in acqua senza respirare sono gli aspetti principali dell'apnea in Pinna Sub Torino.


Il primissimo corso è quello Discovery Apnea che si può iniziare a 12 anni. Partiamo dallo snorkeling per scendere fino a 2 metri di profondità in tutta tranquillità.

A questo segue il corso di Apneista Federale di Primo grado che abilita ad effettuare immersioni in coppia ad una profondità massima di 10 metri (equivalenza CMAS: Freediver One Star).
Per accedervi è sufficiente: avere 14 anni, portare
 il certificato medico di attività sportiva agonistica e venire in piscina. Si parte dall'acquaticità, da un nuoto corretto, per apprezzare quanto è piacevole muoversi nell'acqua e scendere gradatamente in mare.  Proprio al mare iniziamo a crescere, a capire come bisogna compensare le orecchie, a guardarci attorno e scoprire la vita sottomarina. In questa occasione si introdurranno anche elementi di Biologia Marina, in modo da poi poter cogliere a pieno le prime immersioni.

Con il corso di Apneista Federale di Secondo Grado si comincia a conoscere meglio se stessi, il mezzo 'acquoso' e quindi il brevetto ti abilita ad effettuare immersioni in coppia ad una profondità massima di 20 metri (equivalenza CMAS: Freediver Two Stars).
Per accedervi è sufficiente: avere 16 anni ed aver già conseguito il brevetto di primo grado. Durante il corso sono previste lezioni di teoria, dalla fisiologia alla respirazione consapevole, esercizi in piscina e infine con diverse uscite al mare si ha un completamento della tua preparazione. Anche la parte di Biologia Marina verrá approfondita.
apnea 02
Si completa il percorso allievi con il corso di Apneista Federale di Terzo Grado.
Questo brevetto ti abilita ad effettuare immersioni in coppia ad una profondità massima di 30 metri (equivalenza CMAS: Freediver Three Stars)

Per accedervi è sufficiente: avere 18 anni ed aver già conseguito il brevetto di secondo grado.
Parallelamente si può iniziare a conoscere meglio la vita marina, l'habitat e il comportamento di vegetali e animali, e alla fine si può conseguire il brevetto di Biologia Subacquea.
Con i nostri istruttori di Fotografia subacquea potrai poi 'catturare' le tue 'prede' in apnea e conseguire anche il brevetto di Fotografia Subacquea.

In parallelo si potrà iniziare un avvicinamento all'agonismo da svolgere sia in piscina che al mare. Il tutto, sempre rispettando una specifica progressione e sempre con la garanzia della massima sicurezza.

Contattaci

A.S.D. Pinna Sub Torino 
 Via Torino 166, 10099 San Mauro Torinese (To) 
 Telefono  +39 3473841792 (Maurizio)
   +39 3486577925 (Silvia)
  +39 3483630793 (Franco)
mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Ultime News

  • 1
  • 2
Immersioni didattiche Venaria Come di consueto, sono in programma le immersioni nella piscina di Venaria nelle date:
  • 19 gennario
  • 16 febbraio
  • 15 marzo
negli orari 12.30 - 14.30.

Sono invitati a prtecipare tutti gli iscritti ai corsi di subacquea e apnea.
Parliamo di SubAcquea

L'Associazione Sportiva Dilettantesca Pinna Sub Torino è lieta di invitarvi domenica 20 Settembre ore 21 presso il centro polifunzionale di San Mauro Torinese (Via XXV Aprile 66) per la serata dal titolo:

Parliamo di SubAcquaea - Sotto il mare a San Mauro Torinese

serata dedicata a tutti coloro che amano il mare.
Attraverso le fotografia scattate nei mari del mondo verranno illustrate bellezze e curiosità della vita marina.

Ingresso libero.
Domande e curiosità a fine serata.

Calendario