La didattica
Andare sott’acqua è uno sport, ma è anche un modo diverso di vivere il mare. Immersi nel suo azzurro abbraccio, in un mondo silenzioso ma che svela a chi sa leggerle, le sue meraviglie ed a chi sa coglierli i suoi segreti.

Fondata nel 1980 per iniziativa di un gruppo di amici appassionati di mare, A.S.D. Pinna Sub Torino da quasi quarant´anni  rappresenta un centro piemontese di eccellenza subacquea e, con i suoi corsi, prepara i soci a vivere il mare in modo divertente ma sicuro.

Uno dei cardini della Società è la formazione, a cui si dedicano preparatissimi istruttori, sia per quanto riguarda l’immersione con autorespiratore sia l’immersione in apnea.
Il percorso di formativo è gestito all’interno della didattica FIPSAS/CMAS e parte dal corso base di primo grado, per tutti coloro che si affacciano per la prima volta su questo meraviglio mondo, fino alla preparazione dei futuri istruttore, passando per istruttore in formazione, prima, e aiuto istruttore, successivamente.

Un altro punto di forza dell' A.S.D.Pinna Sub Torino è la particolare attenzione dedicata a dei corsi specifici per approfondire le varie discipline che favoriscono e migliorano la conoscenza del nostro mare, dalla fotografia subacquea alla biologia marina, dalle immersioni notturne a quella  profonda.

Inoltre per chi non si dedica alla subacquea, la Società organizza corsi di perfezionamento al nuoto ed eventi che promuovono la socializzazione e l’attività di gruppo.

La Società è affiliata alla FIPSAS (Federazione Italiana Pesca Sportiva ed Attività Subacquee), alla CMAS (Confederazione Mondiale Attività Subacquee) e al CONI (n.a.10124). I brevetti FIPSAS/CMAS sono riconosciuti in tutto il mondo e sono sinonimo di eccellenza subacquea.

Contattaci

A.S.D. Pinna Sub Torino 
 Via Torino 166, 10099 San Mauro Torinese (To) 
 Telefono  +39 3473841792 (Maurizio)
   +39 3486577925 (Silvia)
  +39 3483630793 (Franco)
mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Ultime News

  • 1
  • 2
Immersioni didattiche Venaria Come di consueto, sono in programma le immersioni nella piscina di Venaria nelle date:
  • 19 gennario
  • 16 febbraio
  • 15 marzo
negli orari 12.30 - 14.30.

Sono invitati a prtecipare tutti gli iscritti ai corsi di subacquea e apnea.
Parliamo di SubAcquea

L'Associazione Sportiva Dilettantesca Pinna Sub Torino è lieta di invitarvi domenica 20 Settembre ore 21 presso il centro polifunzionale di San Mauro Torinese (Via XXV Aprile 66) per la serata dal titolo:

Parliamo di SubAcquaea - Sotto il mare a San Mauro Torinese

serata dedicata a tutti coloro che amano il mare.
Attraverso le fotografia scattate nei mari del mondo verranno illustrate bellezze e curiosità della vita marina.

Ingresso libero.
Domande e curiosità a fine serata.

Calendario