Matteo O. Bovero

Chiudi gli occhi. Immagina di fluttuare libero, senza peso, attorno a te il silenzio, un silenzio ovattato, rilassante. Poi apri gli occhi e davanti al tuo sguardo stupito si schiude un universo di pesci e molluschi di ogni genere. E tu fai parte di quell'ambiente. 

Questo è per me l'immersione. Entrare in punta dei piedi in un mondo che non mi appartiene , con il rispetto referenziale di chi è consapevole di osservare qualcosa di grandioso, un'equilibrio secolare a cui ho, per qualche fortuita coincidenza, avuto accesso.

Ho iniziato la mia avventura al di sotto della superficie del mare, facendo snorkeling, esplorando gli anfratti scogliosi vicini alle spiagge. Il passo all'uso delle bombole è stato veramente breve. Ho conseguito i primi brevetti durante le vacanze in Sardegna (primo grado, secondo grado, immersione profonda, massimo assetto, nitrox), cosa che mi ha permesso di scoprire questo fantastico mondo.

Ho poi perfezionato la mia formazione in Pinna Sub con il corso corso 3 stelle CMAS, il corso BLS Dan e le specialità di biologia marina, fotografia, immersione in corrente, nel blu, secche e relitti.

Grazie all'acquisto di una fotocamera con scafandro, ho la possibilità di unire alla subacquea un'altra mia grande passione: la fotografia! Durante le immersioni, porto quasi sempre con me questo meraviglioso oggettino, che mi permette di condividere con amici e familiari le meraviglie che si possono incontrare tra le profondità degli abissi.

Il "Mare Nostrum" offre momenti di relax non solo vagando nel suo freddo abbraccio, ma anche solcando i flutti, trasportati dal vento e cullati dallo sciabordio delle onde. Poco prima di avventurarmi nelle profondità marine, ho scoperto l'amore per la navigazione a vela. Per svariati anni ho trascorso le mie vacanze a bordo di natanti con la piacevole compagnia dei miei amici, passando da barche più "calme e tranquille", diciamo da crociera, come i Bavaria 40 a vascelli più nervosi, scattanti e performanti come il First 31 con timone a barra.

Dopo aver provato tutto questo, non posso che condividere il motto:


"sott'acqua, per mare, nel vento"



Entrato quasi per caso in Pinna Sub, non ho potuto fare altro che rimanere in questo fantastisco gruppo di amici, per i quali mi occupo delle infrastrutture informatiche.

I mei contatti:
http://www.bovero.it
https://www.linkedin.com/in/mobovero

Contattaci

Pinna Sub A.s.D  
 Via Torino 166, 10099 San Mauro Torinese (To) 
 Telefono  +393473841792 (Maurizio)
   +393486577925 (Silvia)
  +393483630793 (Franco)
mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Ultime News

Parliamo di SubAcquea

L'Associazione Sportiva Dilettantesca Pinna Sub è lieta di invitarvi domenica 20 Settembre ore 21 presso il centro polifunzionale di San Mauro Torinese (Via XXV Aprile 66) per la serata dal titolo:

Parliamo di SubAcquaea - Sotto il mare a San Mauro Torinese

serata dedicata a tutti coloro che amano il mare.
Attraverso le fotografia scattate nei mari del mondo verranno illustrate bellezze e curiosità della vita marina.

Ingresso libero.
Domande e curiosità a fine serata.

Calendario