Roberto Balbo

3788 ridotta medAmante del mare e della montagna in uguale misura, nutro un grande rispetto per la natura in tutte le sue manifestazioni ed ho deciso di approfondire la conoscenza del mare attraverso la subacquea.

Ho conseguito il primo brevetto FIPSAS (allora FIPS) di sommozzatore di 1° grado nel 1997; da allora mi sono dedicato assiduamente a quest’affascinante attività raggiungendo i vari livelli previsti dalla didattica FIPSAS fino a quello di Operatore Ambientale Subacqueo (Quattro stelle CMAS).
Naturalmente non ho trascurato le varie specializzazioni previste conseguendo i brevetti di Immersione Notturna, Immersioni su Secche e Relitti, Immersioni con miscele NITROX e NITROX avanzato.

In seguito ho conseguito il brevetto di istruttore di Fotografia Subacquea Digitale riuscendo così ad unire la passione per la subacquea a quella per la fotografia.
Infine non ho trascurato la conoscenza degli ambienti marini in tutti i suoi aspetti ed ho conseguito il brevetto di Istruttore di Biologia Marina.

Questa preparazione mi ha consentito di godere appieno delle immersioni che ho effettuato in varie parti nel mondo, dall’Italia all’Indonesia, alle Filippine e alle Maldive accumulando documenti fotografici e biologici dei vari ambienti marini visitati.

Per chi fosse interessato ecco una selezione dei miei scatti a cui sono piú affezionato (LINK)

Contattaci

Pinna Sub A.s.D  
 Via Torino 166, 10099 San Mauro Torinese (To) 
 Telefono  +393473841792 (Maurizio)
   +393486577925 (Silvia)
  +393483630793 (Franco)
mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Ultime News

Parliamo di SubAcquea

L'Associazione Sportiva Dilettantesca Pinna Sub è lieta di invitarvi domenica 20 Settembre ore 21 presso il centro polifunzionale di San Mauro Torinese (Via XXV Aprile 66) per la serata dal titolo:

Parliamo di SubAcquaea - Sotto il mare a San Mauro Torinese

serata dedicata a tutti coloro che amano il mare.
Attraverso le fotografia scattate nei mari del mondo verranno illustrate bellezze e curiosità della vita marina.

Ingresso libero.
Domande e curiosità a fine serata.

Calendario